Home » BLOG e ARTICOLI VARI » TIGER EXPERIENCE, un'esperienza magica!

TIGER EXPERIENCE, un'esperienza magica!

TIGER EXPERIENCE, un'esperienza magica! - Maga Gaia

Quanti luoghi si possono definire veramente magici? Io ne conosco diversi, ma tra tutti spicca il Tiger Experience. Leggete l'articolo che vi spiego di cosa si tratta... e condividetelo!

Ci sono luoghi che colpiscono per la loro bellezza, per la loro atmosfera, per la pace che recano o per l'adrenalina che ti mettono in circolo. Quanti di questi luoghi però possono essere definiti magici? Se qualcuno mi chiedesse di nominare un luogo a cui poter attribuire questa parola a me cara, senza pensarci direi subito il Tiger Experience.

Non lo conoscete? Cerco di darvi una sommaria descrizione, conscia che difficilmente le parole possono rendere giustizia a questo luogo speciale. Il Tiger Experience si trova a Campolongo Maggiore (VE), facilmente raggiungibile in quanto a metà strada tra Padova e Venezia. Il parco ospita una trentina di grandi felini di diverse specie ma non è assolutamente uno zoo: si puo' visitare solo su prenotazione e tramite visita guidata. Durante queste visite vi verra' spiegato tutto su questi meravigliosi animali, sul perche' sono in cattivita', sull'addestramento tramite rinforzo positivo, verranno fornite nozioni base di etologia e li vedrete interagire con i loro keepers. Il rapporto uomo-animale è forse la cosa più incredibile e inaspettata di questo posto fuori dall'ordinario. Siate onesti, quante volte vi è capitato nella vita di poter vedere dal vivo un uomo che si fa leccare da un puma, fa i grattini in pancia a un leone, gioca con un leopardo e fa bere dal biberon un cucciolo di tigre? Tutto questo è normale amministrazione al Tiger Experience e l'uomo in questione è Gianni Mattiolo, illusionista di fama internazionale e ideatore del parco, che oggi gestisce con il socio Giacomo Ferrari.

La sua filosofia è semplice e viene perfettamente descritta nella frase che si legge sul cancello all'entrata del Parco: "N oi non siamo i padroni degli animali.
Ogni animale appartiene a se stesso.Noi siamo solo i "keepers"ovvero le persone che hanno il dovere e la fortuna di potersene prendere cura."

Non solo grandi felini, il parco ospita anche rapaci e pappagalli. oltre che due simpaticissimi orsetti lavatori.

Le modalità di visita sono sostanzialmente due: una denominata EXCLUSIVE e la visita di gruppo. La Exclusive è una visita di 5 ore circa che viene fatta per un minimo di 2 a un massimo di 4 persone e dura circa 5 ore in cui avrete il parco solo per voi e Gianni o Giacomo vi mostreranno anche il dietro alle quinte del loro lavoro. Le visite guidate di gruppo si svolgono solitamente la domenica pomeriggio, durano circa due ore e costano 10 euro più 5 di tesseramento la prima volta. Per informazioni e per prenotare una visita potete chiamare Gianni al 3479827131 o Giacomo al 3890445835. Il sito internet del parco è http://www.tiger-experience.com/Tiger-Experience.com/Homepage.html

Ora però... una grande news!!! Maga Gaia e il Tiger Experience stanno cominciando una collaborazione che mi vedrà presente con i miei spettacoli in alcune giornate del parco dedicate ai bambini! Il primo appuntamento ufficiale è il 12 giugno per festeggiare insieme la fine dell'anno scolastico!

Il programma della giornata è il seguente:

ore 10: Ritrovo e saluti al parco

ore 10.30: Visita guidata

ore 12.30: Grigliata

ore 15: Spettacolo di magia con MAGA GAIA 

ore 16: Merenda e saluti finali

Il prezzo dell'intera giornata comprensiva della visita, della grigliata (cibo e bevande a volontà), e dello spettacolo di magia è di SOLAMENTE 20 EURO a persona!!!!

La prenotazione è obbligatoria ed essendo i posti limitati conviene anche fare in fretta! Per informazioni e riservare i vostri posti chiamate Giacomo al 3890445835.

 

Durante l'estate collaborerò ad altri eventi del parco, per rimanere aggiornati vi invito a cliccare MI PIACE sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/magagaia e a iscrivervi alla mia newsletter compilando il form su http://www.magagaia.com/1/newsletter_4191094.html

 

Scarica qui sotto la locandina con la descrizione dell'evento del 12 giugno.

12giugno 12giugno [2.934 Kb]

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI MAGA GAIA

Guarda i video di Maga Gaia

contattami su facebook!

contattami su facebook! - Maga Gaia

Clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Maga Gaia, così potremo interagire! Qualsiasi commento, foto, critica, impressione mi farà piacere!

Iscrivetevi alla newsletter

* indicates required
Google+