TESTIMONIANZE IMBARAZZANTI NOBILITATE DA ESPERIMENTI RIVELATORI
TESTIMONIANZE IMBARAZZANTI NOBILITATE DA ESPERIMENTI RIVELATORI
(Quando mentalismo e comicità si incontrano... la mia storia diventa anche la vostra)

"Testimonianze Imbarazzanti Nobilitate da Esperimenti Rivelatori" è un one-woman-show che mescola linguaggi e generi diversi: teatro, mentalismo, comicità e monologo intimo.
Attraverso un racconto personale e ironico che parte dall'infanzia e attraversa differenze familiari, amori e illusioni, Gaia accompagna il pubblico in un viaggio in cui ogni confessione prende forma attraverso un esperimento mentale: lettura del pensiero, previsioni, condizionamenti e scelte del pubblico che ne determinano l'esito finale.
Lo spettacolo si apre con un video: una psicologa invita Gaia a "smettere di vedere il mondo arcobaleno", ma lei, testarda, abbassa il volume e smette di ascoltarla — un gesto di ribellione che diventa l'origine di tutto: il bisogno di raccontare e di creare un mondo come lo vuole lei.
C'è una domanda che tormenta Gaia durante tutto lo spettacolo, una domanda a cui la psicologa non ha saputo rispondere, o almeno così pare. E come spesso capita nella vita, anche in questo spettacolo, le risposte più importanti sono proprio quelle che non vogliamo sentire: Gaia troverà la soluzione nel finale insieme al pubblico, compagno di viaggio tra diversi esperimenti divertenti e stupefacenti.
Spettacolo di e con Gaia Germani. Supervisione artistica di Giorgia Mazzucato.
Durata: Circa 105 minuti. Nessun intervallo.
Spettacolo realizzabile solo in contesti teatrali. Lo spettacolo è sconsigliato ai minori di 12 anni.
RICHIEDERE LA SCHEDA TECNICO-ARTISTICA A INFO@MAGAGAIA.COM
